Social Marketing

Il social media marketing o SMM è una forma di internet marketing che sfrutta la capacità di social media ed app di generare interazione e condivisione al fine di aumentare la visibilità e notorietà del proprio marchio.

Conviene investire nei Social?

Si, per tanti motivi:
1) Bassi costi: Creare profili sui social è gratuito così come creare e gestire social media management e campagne di social networking.
2) Alto ritorno dagli investimenti pubblicitari: il social media advertising è il più alto tra le varie forme di paid advertising.
3) Monitoraggio: un preciso monitoraggio delle attività sui vari profili social aziendali con possibilità di ricavare importanti informazioni come interessi, comportamenti e bisogni dei clienti.

Il tuo marchio ovunque!

Il social media marketing o SMM è una forma di internet marketing che sfrutta la capacità di social media ed app di generare interazione e condivisione al fine di aumentare la visibilità e notorietà del proprio marchio.

Profili social e sito web, non sono altro che due facce della stessa medaglia, l’una non deve escludere l’altra, ma al contrario questi due strumenti per il tuo business online dovrebbero essere progettati e concepiti in perfetta sintonia.

Le imprese creano a delle community che condividono interessi e valori espressi dall’Azienda sui social. A questi soggetti vengono proposti dei contenuti in vari formati (testo, immagini, video, ecc.) capaci di generare discussioni riguardo prodotti e servizi dell’azienda.

1) Bassi costi: Creare profili sui social è gratuito così come creare e gestire con il proprio social media management, campagne di social networking.
2) Alto ROI (ritorno sull’investimento) dagli investimenti pubblicitari: il ROI generato dal social media advertising è il più alto tra le varie forme di paid advertising.
3) Monitoraggio: diversi social media marketing tool permettono un preciso monitoraggio delle attività sui vari profili social aziendali. Possibilità di ricavare importanti informazioni sul “sentiment” verso il brand, oltre che su composizione demografica, interessi, comportamenti e bisogni dei clienti.

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